fbpx

Training

La formazione è lo strumento fondamentale per entrare in maniera qualificata e qualificante nel mondo del lavoro sia per giovani diplomati e laureati, disoccupati ed inoccupati, sia per la riqualificazione ed il potenziamento delle competenze di lavoratori in cassa integrazione o che hanno perso il lavoro.

La diffusione dell’innovazione e della conoscenza sono fattori essenziali per la competitività dei sistemi di impresa e dei contesti produttivi. Per questo conoscenze e competenze sono le chiavi per la crescita personale e professionale dei singoli e lo sviluppo culturale, sociale ed economico del territorio.

Euromed International Trade supporta il trasferimento di conoscenze, lo scambio di esperienze e l’apprendimento lungo tutto l’arco della vita. I nostri corsi, sono rivolti a chi cerca strumenti efficaci per inserirsi e reinserirsi nel mondo del lavoro ed in esso crescere.

Progettualità, esperienza, metodologie innovative, tecnologie di informazione e comunicazione continua con i consorziati: sono questi gli elementi che costituiscono la base principale delle soluzioni che offriamo grazie a un competenza consolidata dei nostri partners, unita alla capacità di innovazione e a un aggiornamento continuo con particolare attenzione ai temi della sostenibilità, della qualità e della sicurezza.

Training partner

I corsi di formazione sono erogati con l'Istituto di alta Formazione Mediterranean Academy of Culture, Technology and Trade di Malta.

I nostri corsi in programmazione

L’odierna situazione geopolitica e i rapidi mutamenti dell’economia mondiale pongono oggi all’imprenditore sfide sempre crescenti. La necessità di aumentare i livelli di competitività della propria impresa è diventata un elemento non differibile e chiede a coloro che sono chiamati a guidare un’impresa, disponibilità e apertura al cambiamento. Innovare significa saper ascoltare le richieste del mercato ed essere in grado di modulare la propria azienda per generare risposte adeguate e in grado di assicurare continuità e crescita.

Obiettivi del corso
Oggi più che mai l’imprenditore avverte la necessità di ampliare gli orizzonti della propria impresa guidandola sul terreno dei mercati internazionali. La forte crisi dei consumi domestici ha accelerato notevolmente la spinta verso nuovi e più ampi mercati. Il corso intende offrire all’imprenditore strumenti e conoscenze per gestire con consapevolezza e metodo un processo di internazionalizzazione della propria azienda. Il corso avrà un carattere squisitamente tecnico e pragmatico per consentire all’imprenditore di lavorare singolarmente sulla propria realtà aziendale e ottenere da subito benefici in termini di programmazione delle attività.

I destinatari del corso
Imprenditori titolari di PMI e i suoi collaboratori o coadiuvanti nel caso di impresa familiare o commerciale.

Contact one of our experts

Menu