fbpx

Internazionalizzazione

Euromed International Trade propone alle imprese del network ed ai propri clienti, impegnate e desiderose di entrare sui mercati internazionali, un’offerta completa di servizi integrati, dall’individuazione delle aree e dei mercati esteri in cui operare, alla definizione delle strategie d’ingresso, al coinvolgimento di tutta l’organizzazione aziendale nello svolgimento delle attività operative connesse all’internazionalizzazione.

Il modello messo a punto dal Euromed International Trade parte dalla consapevolezza che nell’ambiente altamente competitivo dell’economia attuale, caratterizzata dal libero movimento di merci, servizi, capitali e risorse a livello globale, l’internazionalizzazione dell’impresa non si identifica più con la sola attività di export. Collaborazione con imprese di altri paesi, apertura di filiali commerciali o produttive, franchising in mercati esteri, accordi di sfruttamento di brevetti, marchi o diritti di proprietà intellettuale, accordi di scambio tecnologie versus prodotti, accordi per offerte di logistica, ricerca di partner produttivi sono solo alcune delle attività che le aziende hanno a disposizione per affrontare i mercati internazionali.

L’attuale scenario economico nazionale impone alle imprese la necessità di valutare le opportunità di business offerte dai mercati esteri. Sebbene una strategia commerciale di questo tipo possa rappresentare un’importante occasione di crescita, l’internazionalizzazione di imprese italiane richiede unforte impegno da parte delle risorse interne per conoscere in modo approfondito i nuovi mercati obiettivo.

Professionalità, competenza, costante aggiornamento sull’evoluzione dei mercati, presenza internazionale fanno del Euromed International Trade un partner ideale per accompagnare l’intero processo di internazionalizzazione dell’impresa.

Contatta un nostro esperto

Menu