fbpx

Start up

I primi tre motivi di un fallimento per un nuovo business sono

  1. La mancanza di un’adeguata conoscenza del mercato
  2. La mancata conoscenza dei suoi bisogni
  3. La mancanza di deguato team

Spesso i progetti di start up falliscono non per assenza di un buon prodotto o di un buon servizio ma per un approccio non adeguato al mercato. Euromed International Trade fornisce ai nuovi imprenditori le competenze necessarie che normalmente mancano nelle fasi di inizio di attività imprenditoriali.

La fase di start up di una nuova idea imprenditoriale è sempre la più delicata. Spesso la si conduce quasi di nascosto, impegnati in altre occupazioni o attività. Oppure, ci è concentrati sugli aspetti solo tecnici, tralasciando elementi fondamentali quali la protezione dell’idea (brand o brevetto) o la definizione del “modello di business”  che potrebbero consentire un abbattimento sensibile dei costi di avvio.

Una nuova idea imprenditoriale ha bisogno di un buon business plan che resta il miglior strumento per analizzare e supportare la propria idea di business. Il nuovo imprenditore spesso non ha tempo o risorse per implementare lo sviluppo dell’intero documento, che dovrà essere poi utilizzato per promuovere il proprio business verso eventuali investitori o partners.

Il Euromed International Trade supporta i nuovi imprenditori in questa fase, sviluppando ed analizzando il business plan di idee imprenditoriali, fino alla preparazione della documentazione di supporto per le presentazioni del caso.

Affianchiamo, il neo imprenditore nel processo di sviluppo di un’idea di business, che è il passaggio più difficile, definendo l’idea e associandola ad un piano di sviluppo, comprensibile all’esterno.

Infine, costruiamo assieme al nuovo imprenditore una strategia di comunicazione efficace utilizzando in modo coerente e coordinato tutti gli strumenti web disponibili.

Euromed International Trade, affianca l’imprenditore o il manager nella valutazione e sviluppo della migliore strategia comunicativa web più adatta al modello di business e al settore di attività della Start-up. Saranno definiti i canali di comunicazione più consoni  e sviluppate idonee linee operative di utilizzo. CMS, CRM, e-commerce, web marketing, social media marketing saranno i canali di comunicazione che verranno implementati per una corretta applicazione rispetto al contesto aziendale di riferimento.

Menu