fbpx
[us_page_title description=”1″ align=”center”]

Medaweek 2018, conclusa la conferenza di Barcellona. Rafforzate le linee guida per lo sviluppo commerciale dell’area euromed.

La dodicesima edizione della Settimana mediterranea dei leader economici (MedaWeek Barcelona), che si è appena svolta lo scorso 21, 22 e 23 novembre, a Casa Llotja de Mar di Barcellona, ​​ha superato le aspettative di partecipazione anche quest’anno, con oltre 1500 partecipanti – di cui oltre l’80% erano imprenditori, nonché le principali istituzioni economiche internazionali,…
Leggi tutto

Lotta alla disoccupazione e fenomeni migratori, le priorità discusse nella prima giornata del Medaweek2018

La Settimana mediterranea dei leader economici (MedaWeek), ha aperto i battenti come da programma ospitando la quindicesima edizione del Forum per lo sviluppo economico del Nord Africa (NABDF), incontro nato nel 2003 per rilanciare l’economia della regione Mediterranea. Durante la sessione “Business Development in Nord Africa” ​​ è emerso che la riduzione della disoccupazione giovanile…
Leggi tutto

MedaWeek 2018, molte le iniziative al centro dello sviluppo dell’area Euromed

La dodicesima edizione della Settimana mediterranea ,  che si svolgerà dal 21 al 23 novembre a Barcellona e riunirà rappresentanti e leader politici del Mediterraneo, il mondo economico, l’UE e l’Africa affronterà molti temi ed argomenti, utili allo sviluppo economico e sociale dell’area Euromed. Halal Mediterranean Forum Il forum, organizzato dall’Associazione delle Camere di commercio e…
Leggi tutto

Barcellona ospiterà il prossimo 22 novembre il vertice sull’economia digitale

Barcellona, ​​28 ottobre (EFE) .- L’Associazione delle camere di commercio e dell’industria del Mediterraneo (ASCAME) e il Centro tecnologico della Catalogna (Eurecat) organizzeranno il prossimo 22 novembre a Barcellona il primo vertice mediterraneo sull’innovazione e la digitalizzazione. Questo nuovo vertice si svolgerà nell’ambito della Settimana mediterranea dei leader economici (MedaWeek 2018 Barcellona), che si terrà…
Leggi tutto

Mediterranean Week torna a Barcellona per costruire ponti con l’Africa e l’Asia.

La 12ª Settimana dei leader economici del Mediterraneo (MedaWeek Barcelona 2018) torna dal 21 novembre al 23 novembre a Barcellona per costruire ponti con l’Africa e l’Asia e affrontare l’impatto della rivoluzione digitale sulle economie del regione. L’incontro, che quest’anno si svolge con lo slogan “Un mare, tre continenti: la condivisione di obiettivi comuni”, è…
Leggi tutto

Medaweek 2018, ospita il XV Forum per lo sviluppo economico nel Nord Africa.

Barcellona, ​​27 ott. (EFE) .- La Settimana mediterranea dei leader economici (MedaWeek), che si terrà dal 21 al 23 novembre a Barcellona, ​​ospiterà la quindicesima edizione del Forum per lo sviluppo economico del Nord Africa (NABDF), incontro nato nel 2003 per rilanciare l’economia della regione. Il NABDF si svolgerà il 21 novembre a Casa Llotja…
Leggi tutto

Pubblicato il catalogo delle best practice per l’agricoltura urbana e peri-urbana

Dopo quasi un anno di implementazione, MADRE pubblica il suo catalogo di migliori pratiche sull’agricoltura urbana e periurbana. Sviluppato da ANIMA Investment Network, il progetto mette in evidenza le migliori pratiche nei campi dell’innovazione, dell’innovazione sociale, dell’innovazione dei consumatori, della ricerca accademica, dell’innovazione territoriale e dell’innovazione transnazionale. 6,3 miliardi di persone nelle aree urbane entro…
Leggi tutto

Marocco, Automotive: verranno creati 26 nuovi impianti per 13,7 MMDH di investimenti

Il Re Mohammed VI ha presieduto lunedì 11 dicembre a mezzogiorno al Palazzo reale di Casablanca, la firma degli accordi di investimento per la creazione di 26 fabbriche nell’industria automobilistica. Queste fabbriche saranno situate in diverse regioni del Marocco. L’investimento complessivo ammonta a 13,7 miliardi di dirham. Gli investitori sono produttori giapponesi, coreani, cinesi, francesi…
Leggi tutto
Menu