fbpx

Chi siamo

Euromed International Trade, è un network gestito da Euromed Group Srl, presente nella realtà nel panorama commerciale da diversi anni ed affonda le sue radici nell’esperienza pluriennale dei propri soci fondatori e del proprio management, in grado di poter supportare soci  nelle attività di internazionalizzazione, progetti di finanza agevolata e formazione.

La mission del Euromed International Trade. è quella di agevolare, sviluppare e promuovere i rapporti economici e commerciali delle imprese italiane con l’estero – con particolare attenzione alle esigenze delle piccole e medie imprese, dei loro consorzi e raggruppamenti – e opera al fine di sviluppare l’internazionalizzazione delle imprese italiane nonché la commercializzazione dei beni e servizi italiani nei mercati internazionali.

Attraverso i propri uffici e la rete nel mondo, Euromed International Trade svolge attività di informazione, assistenza, promozione a imprese e istituzioni, di formazione a imprese e a giovani laureati e promuove la cooperazione nei settori industriale, agricolo e agro-alimentare, della distribuzione e del terziario. Euromed International Trade opera all’estero tramite propri corrispondenti, in sinergia con le organizzazioni imprenditoriali e gli altri soggetti pubblici e privati interessati, assicurando un supporto coordinato alle imprese e reti nazionali che si impegnano nel processo di internazionalizzazione con l’obiettivo di promuovere le attività dei propri consorziati nel mondo.

Dal 2017, Euromed International Trade ha aderito alla rete ANIMA Investment Network, una piattaforma di cooperazione multi-paese per lo sviluppo economico del Mediterraneo. La rete ANIMA riunisce le agenzie nazionali e regionali di promozione degli investimenti, organizzazioni internazionali, associazioni commerciali, poli di innovazione, investitori finanziari e istituti di ricerca della regione. L’obiettivo di ANIMA è quello di contribuire al continuo miglioramento imprenditoriale del Mediterraneo, nonché di incoraggiare uno sviluppo economico condiviso e sostenibile per la regione.

 

Nello svolgimento delle proprie attività, Euromed International Trade opera in stretto raccordo con le regioni, le camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura, le organizzazioni imprenditoriali e gli altri soggetti pubblici e privati interessati, senza escludere i rapporti con le sedi diplomatiche italiane all’estero e quelle dei paesi esteri in Italia.

A tal proposito ha sviluppato da diversi anni una partnership con ASCAME – Association of the Mediterranean Chambers of Commerce and Industry con sede a Barcellona (Spagna), partecipando attivamente alle sue iniziative ed in particolare collaborando alla diffusione  del Medaweek – Forum economico commerciale.

Contattaci per ulteriori informazioni

Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Per provare che sei umano, risolvi l’equazione: 26 + 3 = ?
Inserisci il risultato dell'equazione per procedere
Menu